Rolex usati Como

Richiedi la valutazione del tuo orologio premi QUI e compila i campi indicati

Quali sono i parametri presi in considerazione ai fini delle valutazioni richieste per l’acquisto o la vendita di Passione Orologi Srl Como che tratta Rolex usati Como?

Tutti sanno che il marchio di orologi Rolex rientra nell’elenco dei brand più prestigiosi a livello mondiale. La qualità e la precisione degli orologi riconducibili a questa casa produttrice, infatti, sono noti a tutti. Le caratteristiche che contraddistinguono tutti gli orologi Rolex (cura con cui vengono prodotti e assemblati gli ingranaggi, scelta dei materiali, design esclusivo), non solo ne hanno favorito la diffusione in tutto il mondo, ma hanno contribuito a renderli dei veri e propri investimenti per il futuro.

Chi possiede un orologio Rolex sa perfettamente che il valore economico di questo gioiello, se tenuto in buone condizioni, col passare dei decenni tenderà a rimanere stabile oppure, se il mercato lo favorisce, potrà anche aumentare di valore.

In particolare, nell’accrescimento di valore contribuiscono fattori quali: modello, tiratura (es. un’edizione limitata tenderà a far salire in futuro il valore dell’orologio), materiali utilizzati nella realizzazione (un Rolex con cassa in oro avrà sicuramente valore diverso, rispetto a quello con cassa in metallo).

Quando arriva il momento di monetizzare un orologio Rolex acquistato, magari, qualche decennio prima, il pezzo dovrà essere visto e  valutato per lo stato dell’orologio, l’anno e il modello,e la completezza della garanzia Rolex originale e la scatola Rolex e i vari libretti e corredo al seguito in modo tale da offrire la miglior offerta possibile.

Azienda specializzata nella valutazione di orologi Rolex usati Como è Passione Orologi Como. Con sede a Como in Via Garbaldi 1,  acquistimo da anni orologi a livello professionale ed effettua pagamenti in contanti, immediati e sicuri.

Il punto vendita si occupa dell’acquisto e della vendita di orologi d’epoca per conto sia di antiquari, sia di privati, che ricercano un interlocutore affidabile a cui affidarsi per la gestione di transazioni di questo genere.

L’esperienza acquisita in anni di attività, ha fatto si che oggi Passione Orologi Como si sia specializzata nella vendita di orologi delle marche più prestigiose quali: , Audemars Piguet, Omega, Vacheron Constantin, Patek Philippe, Breguet, Zenith.

Richiedi la valutazione del tuo orologio premi QUI e compila i campi indicati

In negozio sono presenti tecnici esperti, in grado di effettuare accurate perizie di orologi, per eventuale acquisto e/o permuta di orologi Rolex usati Como.

Al riguardo, Passione Orologi Como è in grado di offrire servizi seri e qualificati, perché dispone di requisiti fondamentali che le consentono di svolgere una simile attività. L’azienda dispone anzitutto di regolare licenza per lo svolgimento dell’attività.

Alcuni modelli di orologi Rolex usati Como, di cui si può chiederne una valutazione direttamente a Passione Orologi Como, sono:

  • Rolex Date: da sempre ritenuto un “classico” intramontabile sia per l’affidabilità del movimento automatico data ora, che per la raffinatezza delle sue forme. La sua estetica facile da indossare rende il Rolex Date a tutt’oggi uno status symbol tra gli orologi della marca Rolex.
  • Rolex Precision: i primi esemplari Precision compaiono sul mercato negli anni Trenta, con cassa ed anse coperte in acciaio/oro ed acciaio inossidabile, con la referenze 3003 .
    Il modello Ref. 4560 con anse molto grandi e particolari, definite “Claw Lugs” per la loro somiglianza a delle chele di granchio, è stato prodotto esclusivamente negli anni Quaranta.
    Negli anni Sessanta invece viene prodotto il modello 9659 realizzato in oro 18 kt rosa o giallo e inserito da tra gli “orologi eleganti”; questa referenza è stata presente nei cataloghi destinati al mercato italiano dal 1960 fino al 1972. Mentre dal 1962 al 1966 in produzione c’è il 9919, raro e raffinato modello non Oyster con cassa a vite caratterizzata da una particolare lunetta zigrinata.
    Il primo esemplare con datario a scatto lento è il 6066 in acciaio, detto anche roulette per la soluzione grafica scelta  per l’estetica dei numeri: rossi i pari e neri i dispari.
  • Rolex Vintage: è solitamente un pezzo veramente unico ed assolutamente di grande valore. Attualmente tra i Rolex che possiamo definire vintage troviamo orologi in acciaio, in acciaio e oro, in oro, con carica manuale o automatici , di fine serie, risalenti ai tempi passati. L’attributo “Vintage”  definisce le qualità ed il valore di un oggetto prodotto almeno vent’anni prima del momento attuale e che può anche essere riferito a secoli passati senza necessariamente essere circoscritto al Ventesimo secolo.
  • Rolex Daytona: è un orologio con movimento meccanico a carica automatica, con funzioni di cronografo da polso e qualifica di cronometro ufficialmente certificato dal COSC. È caratterizzato nelle referenze moderne da cassa impermeabile, pulsanti cronografici a vite (nelle precedenti a pompa), lunetta nera o in metallo, scala tachimetrica (graduata in un primo momento sino a 200 km/h e poi portata a 400 km/h). Il quadrante, che ha cambiato colore negli anni, ospita i totalizzatori di ore e minuti e il quadrantino dei secondi continui. Le lancette, a bastone, sono trattate in modo tale da apparire luminescenti.
  • Rolex Explorer: la storia di questo pezzo esclusivo ha inizio quando l’esploratore neozelandese Edmund Hillary, insieme allo sherpa Tenzing Norgay, ha raggiunto la vetta del monte Everest con un Rolex Explorer al polso (anche se l’orologio non portava ancora questo nome in quanto si trattava di un prototipo). Per Rolex quest’impresa rappresentò un’ottima occasione per testare i propri orologi in situazioni estreme.
  • Rolex GMT Master:  nasce a metà degli anni 50 quando la Pan-Am Airlines, celebre compagnia aerea che negli anni cinquanta effettuava voli intercontinentali senza scalo, si rivolse a Rolex per sviluppare un orologio in grado di indicare due fusi orari.
    Il team che si occupò dello sviluppo del GMT-Master era guidato dal capitano Fred Libby di Pan Am e Renè P. Jeanneret della Rolex quale responsabile delle pubbliche relazioni. Il nome GMT-Master venne registrato il 21 Aprile 1955.
  • Rolex Submariner: è impermeabile fino a una profondità massima di 300 metri ed è dotato del sistema triplock; la nuova corona triplock, introdotta nel ’72 circa, è dotata di tre guarnizioni O-ring in gomma per garantire una migliore tenuta stagna. Il rotore perpetual è in grado di ricaricare l’orologio ad ogni piccolo movimento dei polsi ed ha una autonomia che consente di funzionare in assenza di movimento per circa 2 giorni (47 ore). È dotato di chiusura fliplock: chiusura di sicurezza che permette di indossare rapidamente l’orologio al di sopra di una muta subacquea, per la possibilità di allungare rapidamente il bracciale tramite una maglia sganciabile all’interno della chiusura.
  • Rolex Milgauss:  è stato progettato come un orologio antimagnetico appositamente per coloro che lavorano nelle centrali elettriche, strutture mediche, e laboratori di ricerca. Prima che Rolex distribuisse il Milgauss gli scienziati e altri professionisti avevano un grosso problema; infatti un campo elettromagnetico superiore a 50 a 100 gauss modificava notevolmente la tenuta del tempo di un orologio. Pertanto, rendeva impossibile poter utilizzare qualsiasi orologio automatico. Tuttavia con l’arrivo del Milgauss tutto è cambiato. Testato nel 1950 dal Centro Europeo Ricerca Nucleare (CERN) che ha stabilito che il Milgauss resiste ai campi magnetici fino a 1.000 gauss.

Richiedi la valutazione del tuo orologio premi QUI e compila i campi indicati

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Cart

Nessun prodotto nel carrello.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: