Ilsole24ore.com: Rolex primo per ricavi e quote di mercato”

Nel 2017 Rolex si è confermato leader del mercato degli orologi svizzeri di alta gamma – che poi vuol dire leader mondiale – con un fatturato di 5 miliardi di franchi (circa 4,4 miliardi di euro), oltre il doppio del secondo brand della classifica, Omega (gruppo Swatch), che ha chiuso con 2,08 miliardi di franchi (1,82 in euro). Sono i dati elaborati da Vontobel Equity Research, la più importante società di analisi dell’orologeria. Nel report Luxury Goods Shop, curato da Rene Weber e pubblicato subito dopo Baselworld, viene sottolineato che nel 2017 (e tutto fa pensare che sarà lo stesso per il 2018) Rolex non soltanto ha mantenuto il primato globale, ha anche aumentato la sua quota di mercato, mentre quella di Omega – secondo Vontobel – è rimasta invariata. Nella top ten, ma ben “staccati” da Rolex e Omega, ci sono Cartier, Longines, Patek Philippe, Tissot, Audemars Piguet, Tag Heuer, Iwc e Jeager-LeCoultre, con ricavi che vanno da 1,575 miliardi di franchi di Cartier (risultato legato alle vendite di orologi solo per il 30%) ai 610 milioni di franchi di Jaeger-LeCoultre.

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